Bomboniere e Pensierini fine festa

Il primo lavoro… Dinosauri!

Tutto ha inizio da qui… Non riesco nemmeno a ricordare – nonostante sia trascorso un anno – come mi sia balenata in mente l’idea di realizzare i pensierini di fine festa per il quarto compleanno di mio figlio.

Ero appena stata operata alla colecisti ed ero a riposo forzato. A riposo forzato??? Non ce la potevo fare, non so stare ferma e inattiva, a contare le crepe del soffitto (che tra l’altro non ne ha perché ci eravamo da poco trasferiti!)… Dovevo trovare un compromesso! Il passaggio successivo, pur sforzandomi, mi sfugge. Secondo me ero talmente assuefatta agli antidolorifici, che ho cancellato quel preciso momento di pura follia.

I miei ricordi partono da un’istantanea di me, seduta al tavolo del soggiorno, che disegnavo cartamodelli di dinosauri, li ritagliavo e li riportavo su fogli di pannolenci, materiale che – tra l’altro – non avevo mai sentito nominare. E cucivo… Si, cucivo! Io che non tenevo neanche il kit base da cucito in casa, perché non sapevo infilare il filo dentro la cruna dell’ago! Indubbiamente il risultato non fu perfetto, ma Samuele era felicissimo e i suoi compagnetti alla festa anche!
Non contenta, comunque, ad ogni ricordino ho legato un sacchetto pieno di goloserie… Non potete immaginare quanto i bimbi siano stati contenti vedendo Kinder cioccolato, mini bustine Haribo, e mini kinder cereali! Pancia mia fatti capanna!! 😛

Adesso, se volete, date un’occhiata alle immagini. Tra queste vedrete – oltre ai dinosauri – anche farfalline, tartarughe, pesciolini e coccinelle pensate per le bimbe…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scusate per le immagini, ma non avrei mai immaginato, un anno fa, di pubblicare queste foto. Sono, ahimè, una pessima fotografa. Però ci tenevo a parlare del primo lavoro, perché da qui sono partita, ed il senso di soddisfazione e gioia nel creare qualcosa di mio insieme alla voglia di imparare e migliorare, sono state la molla che mi ha permesso di continuare.

Alla prossima, se vi va… 😉

“La creatività è contagiosa… Trasmettila!”

 

4 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: